Roma è pronta a trasformarsi in Festa del Cinema. Dal 18 al 28 ottobre andrà in scena uno degli eventi più attesi dell’anno. Incontri con autori, registi, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, avverranno all’interno dell’Auditorium Parco della Musica. Verrà allestito uno dei più grandi red carpet pronto ad accogliere il film che aprirà la tredicesima edizione: Bad times at the El Royale.
Il direttore artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, Direttore Generale hanno annunciato il film di apertura della croisette: A bad times ad the Royale. In italiano conosciuto come 7 sconosciuti al El Royale, è un ritorno al genere thriller per Drew Goddard. I regista candidato all’Oscar con The Martian rientra nel genere Noir con questa sua opera seconda. L’intera vicenda si concentra sulle vite di 7 persone che si incontrano una notte. Si troveranno nel fatiscente hotel El Royale, tra il Nevada e la California, nel 1969. Questi sconosciuti sono accumunati da passati misteriosi e un unico segreto da custodire. La notte del loro incontro, appunto Bad Times, sarà il culmine che li porterà ad un unico momento decisivo: tutti avranno solo un’unica possibilità di redenzione.
Bad Times at the El Royale mette a nudo la vita di 7 persone: il carismatico leader di una setta interpretato da Chris Hemsworth, un duo di criminali-sorelle Dakota Johnson e Cailee Spaeny. Nel film anche una cantante in declino, intepretata da Cynthia Eviro, un prefe, Jeff Bridges, un venditore di aspirapolveri porta a porta, Jon Hamm, e infine il proprietario dell’hotel, i cui panni sono vestiti da Lewis Pullman.
Queste sono le parole di Monda, il direttore artistico, per giustificare la scelta di questo film. “Bad Times at the El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante. All’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti. E regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema“.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…