Cinema

Cameron Diaz, auguri all’iconica attrice di “Tutti pazzi per Mary”

Spegne quarantasei candeline oggi Cameron Diaz, la bella e biondissima Mary Jensen di “Tutti pazzi per Mary”. Per festeggiarla, ripercorriamo insieme alcuni dei suoi successi cinematografici.

Cameron Diaz: auguri a una bellezza californiana senza tempo

Ha iniziato la sua carriera a 21 anni, debuttando a fianco di Jim Carrey nel ruolo della prosperosa e seducente Tina in “The Mask-Da zero a mito“, ma il tempo non sembra scalfire la bellezza californiana di Cameron Diaz, l’attrice ed ex modella di San Diego che ha rubato, negli anni, il cuore di migliaia di fans e amanti dello showbiz americano.

Dopo “The Mask-Da zero a mito”: la carriera cinematografica di Cameron Diaz

Quarantasei anni oggi, 30 agosto, un fisico mozzafiato e oltre 20 anni di carriera cinematografica alle spalle, Cameron Diaz (che, stando alle indiscrezioni di qualche mese fa dell’amica Selma Blair, pubblicate sul “Daily Star”, avrebbe detto addio alle scene per dedicarsi completamente alla sua vita privata) è diventata uno dei simboli di Hollywood grazie al suo innato sex appeal e ai ruoli iconici che ha ricoperto e che hanno segnato generazioni di appassionati di cinema.

Alzi la mano infatti chi non ricorda il ciuffo ribelle della sua biondissima Mary Jensen di “Tutti pazzi per Mary“, la fortunata pellicola del 1998 diretta dai fratelli Farrelly che valse a Cameron Diaz la candidatura ai “Golden Globe” come migliore attrice protagonista, o le interpretazioni di Lotte Schwartz in “Essere John Malkovich” e di Natalie nel remake e nel sequel del film culto degli anni settanta, “Charlie’s Angels” e “Charlie’s Angels-Più che mai”, ruoli che hanno contribuito, insieme ad altre interpretazioni in pellicole di successo come “Il matrimonio del mio migliore amico”, “La cosa più dolce”, “Gangs of New York” e “Sex Tape-Finiti in rete”, a mettere in risalto il talento di Cameron Diaz e l’hanno resa una delle attrici più amate e iconiche del cinema hollywoodiano.

“Annie-La felicità è contagiosa”: l’ultimo film di Cameron Diaz

A una donna come lei, che tra le sue massime più celebri ha “Sono come ogni altra donna. Un armadio pieno di vestiti, ma niente da mettermi: così indosso i jeans”, non resta che augurare un buon compleanno, ricordando l’ultimo film al quale Cameron Diaz ha preso parte, “Annie-La felicità è contagiosa“.

 

 

Veronica Bisconti

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago