Cinema

Coronavirus e film: il primo trailer sul Covid-19 arriva dal Canada

La situazione che stiamo vivendo a causa del Covid-19 si mostra sempre più complicata. Certamente questo periodo negativo sarà ricordato nel corso degli anni e, a livello cinematografico, si proveranno a sperimentare numerose pellicole. Intanto arriva il primo trailer a riguardo, che unisce appunto Coronavirus e film, dal Canada. La pellicola tratterà i temi del razzismo e della paura e sarà ambientata dentro ad un ascensore. A dirigerlo c’è l’iraniano Mostafa Keshvari. Lui stesso ha confessato che l’idea del luogo e del film, gli sia arrivata per caso, dopo aver sentito la notizia di una cinese vittima di aggressione; il regista infatti, in quel momento, era proprio all’interno di un ascensore.

La possibile trama

L’intenzione del regista Keshvari era quella di mettere in risalto le problematiche che si possono presentare in un contesto in cui si conosce ancora poco. Infatti la trama del film spiega questo, la paura e il razzismo nei confronti di una persona che si trova a vivere la prima fase del Covid-19. Ci sono dunque ancora poche informazioni e notizie a riguardo, il timore cresce e non mancano i pregiudizi.

La pellicola racconta di sei residenti dello stesso condominio all’interno di un ascensore. Gli animi si agitano nel momento in cui entra la nuova inquilina del palazzo, una ragazza di nazionalità cinese. Il film si evolve completamente dentro all’ascensore, luogo che si rivela angusto e di difficile “sopravvivenza”. Girato su un unico piano di sequenza, il lavoro dell’iraniano mette in mostra il lato negativo dell’essere umano.

Girato più di un mese fa all’interno di un teatro di posa a Vancouver e terminato il montaggio le settimane successive, il breve film evidenzia come questo virus non faccia distinzioni, cosa che invece spesso ci troviamo a fare tra persone. L’obiettivo di Mostafa Keshvari era quello di presentare Coronavirus e film presso i festival cinematografici. Come tutti, nemmeno lui si sarebbe aspettato un impatto tanto così forte da lasciare tutto in sospeso. Ciononostante, la pellicola è del tutto realizzata e pronta ad essere venduta, e acquistata, attraverso le piattaforme di streaming online.

 

Ecco il trailer del film.

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago