Cinema

Miocinema, il cinema d’autore in streaming

All’olimpo delle piattaforme streaming se ne aggiunge una tutta made in Italy: il 18 maggio sbarca online “Miocinema”.

Miocinema piattaforma streaming, cos’è

“Miocinema” è una piattaforma streaming di cinema d’autore voluta da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema. Il nuovo contenitore si propone come punto di riferimento per il pubblico del cinema di qualità e cerca di sopperire all’impossibilità di recarsi in sala.

Gli utenti potranno registrarsi gratuitamente e indicare la sala che di solito frequentavano, o una della zona che aderisce all’iniziativa (per ora sono 75). Una volta selezionato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in “premium video on demand”, e dei film della “library on demand”

I contenuti saranno disponibili anche in modalità condivisa (come Netflix Party, insomma) e sia in lingua italiana che in lingua originale. L’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.

Oltre ai film in streaming, Miocinema offrirà anche contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste.

Il lancio del 18 maggio prevede la trasmissione di “I Miserabili”, di Lady Ly, con Damien Bonnard e Alexis Manenti, ancora inedito in Italia, acccompagnato da uno “Speciale Cannes”, con film che hanno vinto la Palma d’Oro e che hanno fatto la storia del festival.

Antonio Medici di Circuito Cinema ha dichiarato: «Senza la presenza delle sale cinematografiche la piattaforma non esisterebbe. Fin dall’inizio abbiamo sentito la necessità di mantenere aperto il dialogo fra le nostre sale ed il nostro pubblico, accompagnandolo in questi mesi difficili. MioCinema è  un luogo privilegiato dove coltivare la propria passione per il buon cinema, dove prepararsi per quando potremo dire “questa sera andiamo al cinema”». Si prevede di lasciare online la piattaforma anche dopo la riapertura delle sale.

Anna Quirino

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago