Movie News

Il Re Scorpione: in arrivo il remake del film prodotto da The Rock

The Rock produrrà il reboot de Il Re Scorpione

Secondo quanto riportato da Deadline, Universal Pictures e Seven Bucks Productions, la casa di produzione di Dwayne Johnson (The Rock) e Dany Garciastanno lavorando al reboot del film Il Re Scorpione. La sceneggiatura sarà invece curata da Jonathan Herman 

Per quanto riguarda il protagonista, dato che The Rock sarà impegnato in altri progetti fino al 2022, Universal è alla ricerca di un altro attore che possa interpretarlo. Non è però escluso che Dwayne Johnson possa comunque fare un cameo all’interno del nuovo film.  

La trama

Il Re Scorpione, nato originariamente come spin-off de La mummia, e uscito originariamente nel 2002, racconta la storia di un guerriero del deserto che insorge contro l’esercito del male, impegnato a distruggere la sua patria.  

Per quanto riguarda la trama del remake invece, ancora non sono emersi dettagli particolarmente degni di nota. Secondo le prime indiscrezioni, pare che – a differenza dell’originale – questa sarà una versione contemporanea della storia, ambientata ai giorni nostri.   

Il Re Scorpione

Le parole di The Rock e Dany Garcia in merito al progetto

Il personaggio di Re Scorpione ha un posto speciale nel cuore di Johnson, dato che è stato il primo ruolo con cui ha debuttato al cinema. 

Ha infatti dichiarato: 

Il Re Scorpione è stato il mio primo ruolo in assoluto sul grande schermo e sono onorato ed entusiasta di reinventarlo e offrirlo alla nuova generazione. Non avrei avuto la carriera che ho avuto se non fosse stato per questo film, e sono felicissimo che noi di Seven Bucks Productions possiamo contribuire, magari chissà, a lanciare la carriera di qualche giovane attore come è successo a me. So per certo che Jonathan Herman si impegnerà al massimo per scrivere una sceneggiatura fantastica, apprezzabile dai fan della pellicola.   

Ha poi aggiunto Dany Garcia: 

Il film originale è stato un catalizzatore cruciale e ci ha aiutato a trovare la nostra strada nel mondo del cinema. Essere in grado di produrre un reboot con la Seven Bucks Productions è per noi qualcosa di speciale, sotto tutti gli aspetti. È la prova della fortuna che abbiamo avuto e anche un umile promemoria del valore senza tempo che può avere una narrazione autentica come quella.  

Eleonora Giovannini

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

4 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago