Musica

Sanremo 2018: Antonacci, Pausini, Nannini, Negramaro, Sting tra gli ospiti

Ecco i nomi di tutti gli ospiti fino ad ora confermati del Festival di Sanremo che inizierà Martedì prossimo su Rai 1. Dalla Pausini a Biagio Antonacci, dai Negramaro a Gianna Nannini, fino al trio Max, Nek, Renga…

Manca pochissimo all’inizio della 68° edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno si terrà dal 6 Febbraio al 10 Febbraio 2018 e che vede la direzione artistica di Claudio Baglioni. Il direttore artistico di Sanremo quest’anno è stato molto attento e ha rivelato davvero poco sul suo Festival e soprattutto sui suoi ospiti. A conferma di ciò infatti, ancora non sono stati rivelati nè i giorni in cui gli ospiti saliranno sul palco dell’Ariston, nè la maggior parte dei nomi stranieri di cantanti attesi.

Le prime conferme ufficiali sono arrivate proprio oggi tramite il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che, come ogni anno, è uscito nel suo numero dedicato a Sanremo e ha rivelato i testi di tutte le canzoni in gara. Gli ospiti che quindi calcheranno il palco del Festival di Sanremo 2018 sono Laura Pausini e Fiorello, che sicuramente saranno presenti durante la serata di apertura il 6 Febbraio. Per tutti gli altri ospiti ancora non sappiamo invece quando li vedremo. Sono attesi a Sanremo: Sting, James Taylor, Biagio Antonacci, i Negramaro, Gianna Nannini, il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.

Tra i nomi emersi prepotentemente in questi giorni, ma che ancora non sono stati confermati ci sono anche Gianni Morandi, che con Claudio Baglioni ha condiviso un album e un tour dal titolo “Capitani Coraggiosi” e il trio Il Volo, che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con “Grande amore” (poi confermati nei giorni successivi).

Quest’anno il Festival di Sanremo prevede anche un grande ritorno. Claudio Baglioni infatti ha voluto rivisitare il regolamento della gara e, oltre ad aver rimosso le eliminazioni tra i big, ha anche voluto reintrodurre la serata dei duetti. Proprio per questo motivo, oltre agli ospiti già citati, nella serata di Venerdì 9 Febbraio 2018, vedremo tantissimi ospiti chiamati per duettare con i 20 big in gara.

Giulia Villa

Nata a Rimini nel 1992 e laureata da tre anni in Ostetricia, Sono da sempre appassionata di musica, soprattutto di quella italiana. Amo scrivere.

Recent Posts

WhatsApp, come attivare la “modalità tartaruga” e a cosa serve

L’introduzione della modalità tartaruga dimostra come le app di messaggistica stiano evolvendo verso una maggiore…

7 ore ago

Affari Tuoi, quanto guadagna Herbert Ballerina a puntata: la cifra stellare per il comico

Quando guadagna il comico Herbert Ballerina nel programma di Rai Uno, Affari Tuoi? Tutte le…

11 ore ago

Dove vivono Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, la casa all’interno di una vecchia abbazia

Ornella Muti e Naike Rivelli vivono in una villa ecosostenibile ricavata da un'antica abbazia in…

15 ore ago

Kasia Smutniak, la figlia è cresciuta ed è stupenda. La somiglianza con papà Pietro Taricone

Com'è diventata oggi la figlia di Kasia Smutniak e Pietro Taricone: è identica a suo…

18 ore ago

Puoi usare la lavatrice ogni giorno: il trucco che abbatte le bollette in un colpo solo

Piccoli accorgimenti, grandi risparmi: ecco come usare la lavatrice in modo intelligente per ridurre i…

20 ore ago

Capelli sempre perfetti: i consigli degli esperti

Mantenere i capelli in salute e dall’aspetto ordinato non è soltanto una questione di estetica,…

5 mesi ago