Serie TV

Batwoman: una serie TV dedicata alla supereroina

Il network americano The CW ha in cantiere una serie tv sulla supereroina Batwoman, che farà ufficialmente il suo ingresso nell’Arrowverse nel crossover previsto in autunno.

Batwoman è in cantiere. La supereroina, all’anagrafe Kate Kane, sarà la protagonista di una nuova serie tv che andrà ad aggiungersi all’universo creato dal network The CW. È stato comunicato ufficialmente che il personaggio di Batwoman esordirà nell’annuale Arrowverse, previsto in autunno, crossover che vede protagonisti Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Proprio in occasione dell’annuncio dell’Arrowverse si è parlato della lavorazione di una serie tv tutta dedicata a Batwoman.

Di cosa parlerà Batwoman

The CW, assieme agli studi Warner Bros. e a Berlanti Production sta infatti mettendo in cantiere tale produzione. La descrizione ufficiale dello show così recita:

Batwoman ruota attorno a Kate Kane, che, armata di passione per la giustizia sociale e della sua predisposizione a dire sempre ciò che pensa, si avventura tra le strade di Gotham come Batwoman, una combattente altamente allenata e apertamente lesbica la cui intenzione è di spazzare via la criminalità dalla città. Ma non chiamatela eroe: Kate dovrà prima affrontare i propri demoni prima di poter diventare il simbolo di speranza di Gotham.

Una donna forte, quindi, legata profondamente al senso di giustizia e intenzionata a combattere criminalità e corruzione a Gotham City. Allo stesso tempo dovrà vedersela con i propri problemi e affrontare la sfida più grande di tutte: quella con se stessi.

L’omossessualità sarà un argomento molto importante in Batwoman, come avviene anche nei fumetti. L’universo DC non è estraneo a tali tematiche. Tra i supereroi LGTB dell’Arrowverse troviamo Curtis Holt di Arrow, Sara Lance di Legends of Tomorrow, Alex Danvers e Maggie Sawyer di Supergirl e Captain Singh di The Flash. Tuttavia Batwoman sarà la protagonista dichiaratamente gay di una serie tv sui supereroi.

The CW ha affidato lo script a Greg Berlanti, già ideatore di molte altre serie dell’Arrowverse. La sceneggiatura dell’episodio pilota sarà nelle mani di Caroline Dries, che ha già lavorato per The Vampire Diaries. La Dries, assieme a Berlanti e a Sarah Schechter, sarà anche produttore esecutivo. Parteciperà alla produzione anche la Mad Ghost Productions, la nuova casa di produzione di Geoff Johns, già presidente e direttore creativo DC Comics.

Batwoman per ora è solo sulla carta, ma noi attendiamo trepidanti di scoprire chi vestirà i panni di questa nuova supereroina.

Delia Leggio

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago