L’ottava puntata di “The Walking Dead”. L’agognato, l’attesissimo, caricato a mille Mid-Season Finale. Perché ora si dovrà aspettare febbraio. Perché ci si aspettava un colpo di scena. E allora le aspettative erano alte. Doveva essere un puntatone. Con il botto. E per carità il botto c’è stato. Ma questa scelta del Mid-Season Finale era così necessaria?
Ieri, invece, non c’era nessuna necessità. Tutto trascinato per un’unica scena – ma che dico – un’unica inquadratura. E per creare ancor di più suspence, perché tutti sapevano – era trapelato e hanno voluto che trapelasse – che sarebbe successo qualcosa di grosso, la puntata è durata addirittura più del solito. I dialoghi sono diventati pesanti e stucchevoli, carichi di un’enfasi estrema che se limitata a poche scene o pochi momenti può funzionare, ma trascinata per 63 minuti è decisamente troppo e controproducente. E il continuo alternarsi delle vicende tra Alexandria, Hiltop e Il Regno ha contribuito ad alimentare la pesantezza narrativa. Le storie si intrecciano e lo spettatore aspetta il colpo di scena. Pensa che riguardi ora il Re, ora Maggie, ora Michonne, ora Carl. Questa la trovata narrativa, ma che non paga… alla lunga.
C’è stato solo un momento che sembrava prendere una piega diversa. Quando Carl parla con Negan. Lì il dialogo cattura, intriga. Carl che decide di sacrificarsi. È disposto a morire purché la guerra abbia fine. E se anche, forse, era sincero, è tutto calcolato per consentire agli altri di fuggire. E così si allunga di nuovo l’attesa.
Forse sarebbe stato meglio non avere questo Mid-Season Finale. Forse sarebbe stato meglio avere un’altra puntata focus, magari su Carl, approfondire di più il suo personaggio e lunedì prossimo avere la possibilità di vedere la nona puntata.
Comunque, poi, il colpo di scena c’è stato ed è stato forte… e tutti, a febbraio, saremmo incollati davanti alla TV aspettando di vedere cosa Kirkman ha tenuto in serbo per noi.
Teresa Langella risponde alle critiche sul suo corpo con parole potenti: la femminilità è consapevolezza,…
Le modalità con cui un malintenzionato può accedere alle conversazioni sono diverse, e riconoscere i…
Dal debutto su Italia 1 al palco di Sanremo e Ballando con le stelle: la…
Dove vive oggi il cantante e giudice di X-Factor, Achille Lauro: la casa bellissima e…
Oroscopo novembre con tensione per un segno: scopri quale segno affronta ostacoli e quando la…
L'incredibile offerta bomba per tutti i gamers: The First Berserker: Khazan per PS5 ad un…