Sports

Honda: auto di qualità per tutte le esigenze

La storia delle auto Honda comincia quando Soichiro Honda, un ingegnere giapponese, fonda nel 1946 la sua azienda, che ora si chiama Honda Motor Company, Ltd.

Honda: da sempre sinonimo di qualità

L’azienda ha la sua sede in Giappone, a Minato (Tokyo). I primi modelli prodotti in serie dall’azienda sono state le auto sportive S500 e i pick-up T360. La produzione di Honda comprende veicoli commerciali leggeri, scooter e motocicli, attrezzature varie e ovviamente automobili, che vengono proposte in vari tipi di carrozzeria: crossover, berline, hatchback, fuoristrada e familiari, oltre a modelli di furgoni.

Le qualità tecniche delle auto Honda sono molto riconosciute, soprattutto per le alte prestazioni. Il modello NSX di seconda generazione attualmente in produzione, per esempio, è una supercar ibrida alimentata da tre motori elettrici e dal motore JNC V6 da 3500 cc con doppio turbocompressore. Grazie alla potenza espressa dai quattro motori combinati (573 cv) e dalla coppia prodotta (645 Nm), questo veicolo può raggiungere una velocità massima di 307 km/h e impiega solo 2,9 secondi per raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h.

Honda produce anche auto di lusso, con la sua sussidiaria Acura. Si tratta di crossover o berline, oltre a un modello di supercar. Tutti i veicoli moderni prodotti hanno in dotazione vari sistemi di sicurezza e di guida assistita, tra cui il sistema proprietario Sensing, che include tutti gli sviluppi più recenti: contenimento uscita di corsia, assistente mantenimento corsia, sistema frenante di contenimento collisione e altri.

Honda è anche impegnata nel rispetto dell’ambiente, per contenere il livello di emissioni, producendo veicoli ibridi e molti veicoli elettrici. Uno degli ultimi sviluppi dell’azienda è il modello elettrico RWD. Si tratta di un veicolo piuttosto compatto, ma molto sicuro e con ottime prestazioni. La sua autonomia è di 220 km. Il motore elettrico sviluppa una potenza di 134-152 cv ed è alimentato da una batteria al litio; la coppia massima prodotta è di 315 Nm. Così, questo modello può raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h in 8,3 secondi.

Il mondo dei ricambi: Motordoctor.it

Cerchi il partner ideale nel mondo dei ricambi per auto? Entra in Motordoctor.it. Troverai ricambi economici di alta qualità per Honda. Da Motordoctor.it abbiamo tutto il necessario per intervenire suoni veicolo, manutenzione o riparazione che sia: dai tergicristalli alle catene di distribuzione. Tutti i prodotti che offriamo hanno prezzi molto contenuti, specialmente se approfitti delle promozioni. Vuoi ricevere i ricambi per la tua auto il prima possibile? Ordinali subito nel negozio online.

Simone Fortunato

Recent Posts

Gerry Scotti "fatto fuori": la decisione di Piersilvio Berlusconi

Parallelamente, l’impegno di Paolo Bonolis con Avanti un Altro rafforza ulteriormente la programmazione del preserale.…

2 ore ago

WhatsApp, come attivare la “modalità tartaruga” e a cosa serve

L’introduzione della modalità tartaruga dimostra come le app di messaggistica stiano evolvendo verso una maggiore…

13 ore ago

Affari Tuoi, quanto guadagna Herbert Ballerina a puntata: la cifra stellare per il comico

Quando guadagna il comico Herbert Ballerina nel programma di Rai Uno, Affari Tuoi? Tutte le…

17 ore ago

Dove vivono Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, la casa all’interno di una vecchia abbazia

Ornella Muti e Naike Rivelli vivono in una villa ecosostenibile ricavata da un'antica abbazia in…

20 ore ago

Kasia Smutniak, la figlia è cresciuta ed è stupenda. La somiglianza con papà Pietro Taricone

Com'è diventata oggi la figlia di Kasia Smutniak e Pietro Taricone: è identica a suo…

24 ore ago

Puoi usare la lavatrice ogni giorno: il trucco che abbatte le bollette in un colpo solo

Piccoli accorgimenti, grandi risparmi: ecco come usare la lavatrice in modo intelligente per ridurre i…

1 giorno ago