Come pulire il PC e renderlo più veloce e performante? Per questa guida avrete bisogno di un programma che si chiama GLARY Utility e soprattutto molta pazienza perché alcuni step sono molto lunghi, ma il vostro pc ne gioverà. Attenzione! Si tratta di una guida adatta solo per velocizzare Windows 10.
Per prima cosa scaricate dal sito ufficiale Glary Utility e installatelo.
Chiudete tutti i programmi, aprite Glary e andiamo sulla scheda manutenzione in 1 click. Mettete un tic sulle voci a sinistra e cliccate su “Ricerca errori“. Una volta terminato il processo cliccate su “ripara errori“.
Cliccate sulla scheda in alto a destra con la scritta “strumenti avanzati” e in ordine eseguiamo:
Quest’ultimo passaggio vi consigliamo di effettuarlo la sera, lasciando il pc acceso durante la notte. Nella barra di ricerca di Windows cercate “deframmenta e ottimizza” e lanciate il programma. ATTENZIONE effettuate questa procedura di deframmentazione solo se avete un hard disk tradizionale e non a stato solido. Selezionate l’HDD e fate click su “analizza”. Se viene rilevata una deframmentazione maggiore del 5% avviate la procedura cliccando su “ottimizza“. Questo passaggio riallinea i blocchi vuoti velocizzando di molto la lettura dei file, quindi il PC risulterà più veloce! Come anticipato, può richiedere diverse ore, avviatelo prima di andare a dormire.
Concludiamo il tutto con un bel riavvio finale. Con questa procedura speriamo di aver alleggerito il vostro pc rendendolo più performante!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…