Tech

Instagram lancia la possibilità di ricondividere i post delle Stories

Instagram ha annunciato che la capacità di condividere regolarmente post pubblici su Instagram Stories è ora disponibile per tutti gli utenti.

Non è più una voce, ormai i test sono passati all’applicazione effettiva così come annunciato dalla società di proprietà di Facebook: navigando sul tuo profilo potrai ricondividere i post delle Stories

Nel momento in cui ti imbatti in qualcosa che ti ispira, sia esso un post di un amico che raccoglie fondi per una causa o la foto di un nuovo design di arredamento o un nuovo look, ora puoi condividere rapidamente quel post come adesivo per la tua storia in modo che anche i tuoi amici e follower lo possano vedere.

Instagram: come condividere i post delle Stories

Il processo è abbastanza semplice: quando decidi che la storia di un tuo contatto è tanto interessante da farla tua ti basterà cliccare sul pulsante dell’aeroplano che si trova sotto il post e vedrai una nuova opzione per “Creare una storia con questo post“.

Selezionalo e sarai in grado di utilizzare il post come adesivo, con uno sfondo personalizzato pronto per essere condiviso.

Puoi ruotare, ridimensionare e spostare l’adesivo post come desideri, e come puoi vedere, i dettagli del poster originale saranno inclusi nel post riutilizzato.

La novità di Instagram: come aiuta il tuo profilo

La funzionalità è stata vista per la prima volta a febbraio ed è un’opzione interessante, anche se non eccessivamente innovativa.

Come notato da TechCrunch , molte persone hanno comunque condiviso schermate di post, quindi formalizzare il processo con un’opzione ufficiale non aggiunge nulla a livello funzionale, ma fornisce un altro modo per gli utenti di creare contenuti di storie e generare engagement attorno ai post di Instagram .

Altre novità Instagram in arrivo

Instagram sta testando molte nuove opzioni di Stories. Tra quelle che probabilmente arriveranno presto ci sono:

  • Tempo trascorso nella lista dei dati dell’app
  • Adesivi musicali
  • cinemagraphs
  • La possibilità di silenziare i profili
  • Adesivi Q e A

Andando alla velocità con cui questa funzione è passata dalla scoperta del test al lancio, ci si può aspettare di vedere molti di questi arrivi nel prossimo mese o giù di lì, sempre che Instagram decida di portare avanti i loro test.

Per ora però, abbiamo una nuova funzione di Instagram con cui giocare e che potrebbe offrire una serie di vantaggi per promuovere il contenuto di ogni marchio.

Agnese Ciccotti

Travel blogger creatrice di viaggizainoinspalla.com. Content writer e Seo con la passione per la tecnologia, la lettura e gli sport all'aria aperta.

Recent Posts

Quanto guadagna Carlo Conti a Tale e Quale Show, lo stipendio a 6 zeri fa girare la testa a tutti

Carlo Conti, continua a catalizzare l’attenzione non solo per il suo impegno alla conduzione di…

6 ore ago

Tutti lo fanno, ma è un’abitudine pericolosa: come il caricabatterie ti prosciuga (e non lo sai)

Un piccolo gesto quotidiano come staccare il caricabatterie può trasformarsi in un contributo significativo alla…

10 ore ago

Francesca Fialdini nuovo fidanzato: l’annuncio (chi è il bellissimo compagno)

Chi è il nuovo fidanzato della conduttrice di Da noi...a ruota libera e concorrente di…

13 ore ago

Patente di guida, cambia tutto dal 1 novembre: cosa devi sapere

Questi cambiamenti rappresentano una svolta significativa nel sistema della guida in Italia, allineandosi alle nuove…

17 ore ago

Gerry Scotti "fatto fuori": la decisione di Piersilvio Berlusconi

Parallelamente, l’impegno di Paolo Bonolis con Avanti un Altro rafforza ulteriormente la programmazione del preserale.…

19 ore ago

WhatsApp, come attivare la “modalità tartaruga” e a cosa serve

L’introduzione della modalità tartaruga dimostra come le app di messaggistica stiano evolvendo verso una maggiore…

1 giorno ago