Tech

Xiaomi Mi 7 mancherà al MWC 2018. Ecco i dettagli

Alcune indiscrezioni rivelerebbero la mancanza dell’attesissimo Xiaomi Mi 7 al Mobile World Congress che avverrà a Barcellona e la lista dei big assenti cresce.

Xiaomi Mi 7 è uno degli smartphone più attesi di quest’anno, eppure non sarà presentato al Mobile Word Congress 2018, uno degli eventi mondiali più importanti per gli smartphone.

Per ora si tratterebbe di rumors eppure la presentazione del nuovo Xiaomi Mi 7 sarebbe posticipata di qualche mese a questa parte. Non che la casa produttrice cinese di Xiaomi Mi 7 non sarà presente al congresso, però non presenterà il prodotto più atteso. Bensì, dovrebbe invece mostrare al mondo il nuovo Surge S2 , un’altro smartphone dalle notevoli caratteristiche. Quest’ultimo dovrebbe essere realizzato con processo produttivo a 16 nm e dovrebbe contenere all’interno una CPU a otto core: 4 Cortex-A73 con clock a 2.2 GHz e 4 Cortex-A53 a 1.8 GHz. In più è stata nominata la presenza di una scheda grafica ARM Mali G71-MP8 e il supporto alle memorie fisiche UFS 2.1. Insomma, se vogliamo, uno smartphone palliativo per deviare l’attenzione dall’attesissimo Xiaomi Mi 7.

Oltre al modello Xiaomi anche aziende come Huawei, LG e HTC si sarebbero astenute dal voler presentare al mercato i nuovissimi modelli. Sony e Nokia, invece, proporranno i loro nuovi smartphone al MWC insieme al principe dei cellulari intelligenti targato Samsung di cui se ne è parlato da mesi: il Samsung Galaxy S9 e S9+.

Questa scelta di non voler presentare Xiaomi Mi 7 probabilmente è dovuta all’imminente cambiamento di scheda tecnica effettuato da poco. Una versione con display da 5.65 pollici con risoluzione Full HD ed una con display da 6.01 pollici con un pannello OLED, sembrerebbero pronte. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo, con molta probabilità il SoC Qualcomm Snapdragon 845, il nuovo top di gamma dell’azienda Qualcomm, che affiancherà 8 GB di memoria RAM. La data effettiva di uscita di Xiaomi Mi 7 non è data sapersi, ma con molta probabilità al MWC a Barcellona non ci sarà traccia.

Jacopo Pellini

Sono Jacopo, classe 1998, vivo a Milano e sono uno studente universitario di Economia & Management.

Recent Posts

Affari Tuoi, quanto guadagna Herbert Ballerina a puntata: la cifra stellare per il comico

Quando guadagna il comico Herbert Ballerina nel programma di Rai Uno, Affari Tuoi? Tutte le…

2 ore ago

Dove vivono Ornella Muti e la figlia Naike Rivelli, la casa all’interno di una vecchia abbazia

Ornella Muti e Naike Rivelli vivono in una villa ecosostenibile ricavata da un'antica abbazia in…

6 ore ago

Kasia Smutniak, la figlia è cresciuta ed è stupenda. La somiglianza con papà Pietro Taricone

Com'è diventata oggi la figlia di Kasia Smutniak e Pietro Taricone: è identica a suo…

9 ore ago

Puoi usare la lavatrice ogni giorno: il trucco che abbatte le bollette in un colpo solo

Piccoli accorgimenti, grandi risparmi: ecco come usare la lavatrice in modo intelligente per ridurre i…

11 ore ago

Capelli sempre perfetti: i consigli degli esperti

Mantenere i capelli in salute e dall’aspetto ordinato non è soltanto una questione di estetica,…

5 mesi ago

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 mesi ago