Il successo della serie televisiva di NBC, This Is Us, non sembra fermarsi. Infatti è stato annunciato un remake tutto italiano della famosa serie tv.
In un intervista rilasciata alla rivista Deadline Riccardo Tozzi, produttore cinematografico e produttore televisivo e fondatore di Cattleya e produttore cinematografico ha annunciato di essere al lavoro sul remake italiano della serie americana This Is Us. L’edizione italiana ha il titolo provvisorio di Noi è verrà trasmessa su un canale della RAI. Attualmente non si sa se su Rai 1 o su altri canali o magari sulla piattaforma di streaming RaiPlay.
Attualmente non sappiamo nulla. Infatti non sappiamo ne quando inizieranno le riprese, che ovviamente saranno girate appena la pandemia dovuta al COVID-19 finirà o comunque permetterà d’iniziare a lavorare a nuove serie tv e film, ne da chi sarà diretta. Essendo un rifacimento italiano gli attori all’interno di questa nuova produzione saranno tutti italiani.
La trama del remake italiano di This Is Us sarà probabilmente molto simile a quella originale. La serie americana, infatti, segue la famiglia Pearson nelle sue varie generazioni. Quindi segue le vicende della famiglia nel passato, nel presente e nel futuro.
This Is Us, nella versione americana, oltre a essere amata molto dai telespettatori d’oltreoceano e dalla critica è stata candidata per molti premi, dedicati al mondo televisivo, importanti. Infatti la serie televisiva è stata candidata più volte per alcuni premi di grande spessore come i Golden Globe Award e gli Emmy Awards, per essere più precisi come miglior serie drammatica e come molte altre categorie. In America si è appena conclusa la quarta stagione da poco, anch’essa è stata acclamata dalla critica e dal pubblico. Inoltre la serie per via del suo enorme successo è stata rinnovata per una quinta e una sesta stagione.