Mahmood con “Soldi” Sanremo 2019. Anche la 69esima edizione del festival della musica italiana, condotta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele è volta al termine. Rivediamo insieme l’intera classifica delle canzoni in gara e i vari premi assegnati.
L’edizione di Sanremo 2019 è stata vinta da Mahmood con la canzone “Soldi”. Un vero e proprio trionfo giunto alla fine di una lunga e bella serata, una finale piena di emozioni e buona musica. La 69esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Viriginia Raffaele, è stata piena di ospiti d’eccezione provenienti dal mondo della musica e non solo. Questa sera, in occasione della tanto attesa finale di Sanremo 2019 sono saliti sul palco, in veste di super ospiti, due stelle della musica italiana: Eros Ramazzotti e Elisa.
Mahmood
Ad aggiudicarsi il leoncino d’oro Mahmood con “Soldi”. Gli altri due gradini del podio di Sanremo 2019 sono stati occupati da: con Ultimo, al secondo posto, e con Il volo, al terzo posto. Rivediamo, però, l’intera e definitiva classifica di tutte le canzoni che hanno gareggiato a Sanremo 2019:
Nella votazione complessiva il televoto da casa ha avuto il peso del 50%, il voto della giuria della Sala stampa ha influito per il 30%, mentre quello della giuria d’onore per il 20%. In tal modo Mahmood è stato decretato vincitore di Sanremo 2019. Ma sono stati vari i premi assegnati durante questa edizione di Sanremo 2019. Nella serata di ieri il premio per il miglior duetto è stato assegnato a Motta che ha cantato Dov’è l’Italia con Nada. Nella finale di Sanremo 2019 il premio della critica, intitolato a Mia Martini, è stato assegnato a Daniele Silvestri. Il premio della sala stampa, intitolato alla memoria di Lucio Dalla, è andato a Daniele Silvestri. Altri premi nella finale di Sanremo 2019 sono stati: il Premio al Miglior Testo a Daniele Silvestri, Premio Sergio Endrigo a Simone Cristicchi, Premio Tim a Ultimo.
Mahmood