Televisione

Su RaiPlay arriva “Che lavorøi farai da grande?” con Marco Montemagno

Da oggi è possibile vedere su RaiPlay in esclusiva “Che lavorøi farai da grande?”  con Marco Montemagno. Una serie che affronta il cambiamento del lavoro con l’avvento dell’era digitale che affrontiamo attualmente.

Che cos’è “Che lavorøi farai da grande”?

“Che lavorøi farai da grande?” è un programma condotto da Marco Montemagno che è disponibile proprio da oggi 24 giugno 2020 sulla piattaforma di streaming RaiPlay. Il programma con Marco Montemagno è destinato sia a un  oppure da persone più grandi che hanno competenze  di base minime, ma avanzate sul tema della divulgazione della cultura digitale e dell’innovazione.

In 8 puntate verrà mostro come l’era digitale sta cambiando il mondo del lavoro. Marco Montemagno analizzerà la questione con dati e storie utili per riconoscere gli sviluppi futuri del mercato del lavoro e gli impatti su professioni e mestieri più tradizionali come avvocati, medici, agricoltori, commercialisti e insegnanti.

Chi è Marco Montemagno?

Marco Montemagno è un imprenditore digitale. Ha fondato realtà come Slashers, 4books e The Update e conta circa 2 milioni di follower sui suoi profili social. Inoltre ha curato Reporter Diffuso che è stato il principale programma televisivo italiano sul canale Sky News e Sky TG24. Nel programma intervistò persone di spicco  nel mondo della tecnologia.Egli ha anche intervistato personaggi  importanti e famosi  come Steve Ballmar, CEO di Microsoft, Al Gore, Jeff Bezos (fondatore, presidente e amministratore del famosissimo sito di e-commerce Amazon), Nicholas Negroponte e molti altri.

Inoltre ha fondato l’organizzazione della Social Media Week Italy, evento che conta oltre 500 eventi, 500 relatori e 80000 nelle tre edizioni per ora svolte. Ha inoltre fondato Al Gore Meets Blogger e Startup Train. In passato è stato co-fondatore e CEO di Blogosfere, ovvero una delle reti di blog più grandi e influenti che successivamente è stato acquisito dall’azienda Populis.

Fonte immagine in copertina: Engage

Eros Rubbuano

Lettore, amante delle serie tv, dell'Eurovision Song Contest e di tutto quello che riguarda il Giappone. Da qualche anno mi diverto a scrivere riguardo a queste mie passioni sperando di condividere un pezzetto di me con i lettori dei miei articoli.

Recent Posts

Quanto guadagna Carlo Conti a Tale e Quale Show, lo stipendio a 6 zeri fa girare la testa a tutti

Carlo Conti, continua a catalizzare l’attenzione non solo per il suo impegno alla conduzione di…

10 ore ago

Tutti lo fanno, ma è un’abitudine pericolosa: come il caricabatterie ti prosciuga (e non lo sai)

Un piccolo gesto quotidiano come staccare il caricabatterie può trasformarsi in un contributo significativo alla…

14 ore ago

Francesca Fialdini nuovo fidanzato: l’annuncio (chi è il bellissimo compagno)

Chi è il nuovo fidanzato della conduttrice di Da noi...a ruota libera e concorrente di…

17 ore ago

Patente di guida, cambia tutto dal 1 novembre: cosa devi sapere

Questi cambiamenti rappresentano una svolta significativa nel sistema della guida in Italia, allineandosi alle nuove…

21 ore ago

Gerry Scotti "fatto fuori": la decisione di Piersilvio Berlusconi

Parallelamente, l’impegno di Paolo Bonolis con Avanti un Altro rafforza ulteriormente la programmazione del preserale.…

23 ore ago

WhatsApp, come attivare la “modalità tartaruga” e a cosa serve

L’introduzione della modalità tartaruga dimostra come le app di messaggistica stiano evolvendo verso una maggiore…

1 giorno ago