Videogame

Assassin’s Creed Dynasty: Comparsa la prima immagine

È da poco apparsa una presunta immagine trafugata del prossimo capitolo di Assassin’s Creed. L’ambientazione mostrata sembra prettamente greca. Sarà questo il futuro della serie?

Assassin’s Creed è rinato con Origins. E questa rinascita avrà indubbiamente dei seguiti. Sono stati parecchi i rumor di possibili ambientazioni, fino a che non è uscito allo scoperto il nome dato al progetto, ovvero Dynasty. Questo può significare poco o niente visto che di dinastie ne sono esistite parecchie. Però, alcune ultime voci di corridoio avevano puntato il dito verso una possibile ambientazione greca, che sembra essere confermata da un scatto rubato.

Assassin’s Creed ai tempi della dinastia flavia?

Un leak apparso su 4chan suggerisce che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, nome in codice Dynasty, sarà ambientato in Grecia durante la dinastia flavia in Acaia, Macedonia, Tracia e Mar Egeo. Sembra anche che sarà possibile visitare Rodi, mentre Creta verrà aggiunta in seguito con un DLC. Inoltre, il protagonista della vicenda dovrebbe essere un Assassino proveniente da Sparta di sesso maschile o femminile (scelta che sembra verrà lasciata al giocatore, magari con un editor simile a quello visto in Far Cry 5). Questa scelta avrà anche un impatto sul gameplay, visto che saranno disponibili diversi equipaggiamenti che l’uno o l’altro non potranno portare. Ritroveremo anche Bayek e Aya, i due protagonisti di Assassin’s Creed Origins, presenti però come NPC che avranno un ruolo principale nella storia. Il nostro scopo sarà quello di combattere le famiglie templari che aiutano l’avanzata romana nel territorio. La fonte sostiene anche che il gioco sarà simile ad Assassin’s Creed Origins, ma con più battaglie navali, che questa volta rappresenteranno circa il 30% del gioco. Ripetiamo che queste sono solo speculazioni. Non abbiamo la certezza che la fonte sia attendibile, però ha sicuramente viaggiato molto con l’immaginazione se si è inventato tutto. A sostenere la sua tesi troviamo anche un’immagine spuntata qualche ora fa in rete (sopra), dove è possibile vedere un gioco ancora in piena fase di sviluppo, ma che ricorda molto la piega stilistica che ha preso ultimamente Assassin’s Creed. Quella che vediamo potrebbe essere Atene, ma anche qualunque altra città greca visto il bassissimo dettaglio grafico.

Tutto sembra coincidere, ma non possiamo darvi la certezza che sarà così. Però, è senza dubbio plausibile che continuino ad utilizzare questo periodo storico molto particolare e, soprattutto, praticamente assente nel mondo videoludico. Probabilmente la loro idea è quella di creare una trilogia. Abbiamo visto l’Egitto, forse vedremo la Grecia e, chissà, magari concluderanno l’epoca classica proprio nel cuore di tutto, ovvero Roma. Aspettiamo fiduciosi l’E3, che si svolgerà tra poco più di un mese, anche se Ubisoft sembra abbia deciso di abbandonare l’uscita annuale. Dopotutto, se il gioco è ancora al livello dell’immagine riportata, non sarà sicuramente possibile vederlo sugli scaffali entro autunno. Quindi conviene mettersi l’anima in pace e attendere il 2019, finestra di lancio più plausibile per un nuovo capitolo di Assassin’s Creed che sia all’altezza di Origins.

Fonte: Tom’s Hardware

Mattia Pescitelli

Tenace adoratore del mezzo cinematografico, cerco sempre un punto di vista fotografico in tutto ciò che mi circonda. Videogiochi, serie televisive, pellicole cinematografiche. Nulla sfugge al mio imparziale giudizio.

Recent Posts

UeD, che fine ha fatto Teresa Langella: l’ex tronista travolta dalle critiche oggi

Teresa Langella risponde alle critiche sul suo corpo con parole potenti: la femminilità è consapevolezza,…

9 ore ago

Whatsapp, come capire se ti stanno spiando: attenzione a questo piccolo segnale

Le modalità con cui un malintenzionato può accedere alle conversazioni sono diverse, e riconoscere i…

13 ore ago

Andrea Delogu, tutto su di lei: età, famiglia, fidanzati famosi, titolo di studio

Dal debutto su Italia 1 al palco di Sanremo e Ballando con le stelle: la…

16 ore ago

La casa di Achille Lauro è la cosa più bella che oggi vedrai: dove vive il cantante

Dove vive oggi il cantante e giudice di X-Factor, Achille Lauro: la casa bellissima e…

20 ore ago

Oroscopo di inizio novembre: brutte notizie per un segno, ma il destino ha in serbo una sorpresa

Oroscopo novembre con tensione per un segno: scopri quale segno affronta ostacoli e quando la…

22 ore ago

Amazon lancia l’offerta bomba: The First Berserker: Khazan per PS5 a prezzo follia

L'incredibile offerta bomba per tutti i gamers: The First Berserker: Khazan per PS5 ad un…

1 giorno ago