Videogame

Battlefield 5 – Il nuovo capitolo sarà Bad Company 3?

Stando ad una nuova voce di corridoio, il nuovo capitolo della serie non sarà Battlefield 5, ma Battlefield Bad Company 3. A suggerirlo è un account Twitter privato che sembra appartenere ad uno sviluppatore DICE.

Ormai l’E3 2018 si avvicina e non potevano mancare nuove voci su una serie molto amata dai giocatori. Il nuovo capitolo di Battlefield è da tempo sotto i riflettori della stampa. Ultimamente alcune voci vedevano la presenza di una modalità Battle Royale nel prossimo Battlefield. Nuovo titolo che al momento non è stato ancora ufficialmente annunciato da Electronic Arts. Ma, stando ad un leaks, dovrebbe essere chiamato Battlefield V e sarà ambientato durante la seconda guerra mondiale. Ma è proprio sul futuro della serie che arrivano nuove voci. Perché un profilo Twitter che sembra appartenere ad uno sviluppatore di DICE, ha rimesso tutto in discussione.

Abbas Alrubaie è il proprietario di questo account. Stando ad un suo messaggio, il prossimo Battlefield non sarà Battlefield V, ma Battlefield Bad Company 3. Ci sono però alcuni dubbi sul profilo di Alrubaie. Certo, è seguito da diversi membri di EA Dice e anche dalla pagina ufficiale di Battlefield. Ci sono però alcuni ma. Ad esempio tale profilo è diventato privato poco dopo l’apparizione di tale messaggio.

C’è però un’altra considerazione da fare. Di solito svelare in anticipo questi progetti costa il posto di lavoro per uno sviluppatore. Quindi è molto strano che Alrubaie abbia deciso di spifferare ai quattro venti cosa sta succedendo dietro le quinte di DICE. A questo punto ci sono alcune ipotesi che possiamo prendere in considerazione. Abbas Alrubaie potrebbe non essere uno sviluppatore DICE ma semplicemente un utente che è entrato in possesso di alcune informazioni riservate.

Oppure potrebbe trattarsi di una semplice messa in scena. Una situazione che capita spesso in questi casi. Soprattutto quando si parla di titoli molto seguiti ed attesi. A questo punto è difficile capire dove sia la verità. L’unica cosa da fare è quindi attendere delle dichiarazioni ufficiali a riguardo. Anche se probabilmente Electronic Arts deciderà di svelare ufficialmente il nuovo capitolo durante l’E3 2018. Ma non è da escludere che riusciremo a scoprire qualcosa prima di questo evento.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago