Molti cambiamenti con la nuova patch per la modalità Battlegrounds, prima della discesa in campo di Illidan Grantempesta!
Con l’arrivo dell’Anno della Fenice c’è aria di grandi cambiamenti per Hearthstone. Il famoso gioco di carte collezionabili online da qualche anno decide di far ruotare spesso i suoi set per mantenere fresca l’esperienza di gioco. Anche la modalità Battlegrounds è sottoposta a frequenti modifiche, e prima del debutto del nuovo eroe principale è arrivata una ventata di update con la patch 16.6.
Iniziamo subito osservando i nuovi eroi disponibili in rotazione.
Ecco quindi che ruotano fuori tre degli eroi con meno successo su Battlegrounds. Ragnaros e Sghigno condividono un potere eroe molto simile (sparare una certa quantità di danno su due target), e nonostante precedenti cambiamenti non hanno comunque trovato successo. Sylvanas invece aveva un potere eroe più particolare, ma particolarmente esoso e non trovava spazio nel meta attuale.
I nuovi eroi (o quelli tornati di nuovo disponibili) sono molto diversi. Flurgl ovviamente predilige una strategia con i Murloc, ma così come accade per Ysera probabilmente non avrà grande fortuna per via dell’incidenza del caso molto forte. Interessante la dinamica di Pinnus Mrrgglton, mentre Professor Putricidio migliora molto nel poter scegliere a chi dare il bonus d’attacco invece di averlo al servitore più a sinistra.
Tanti eroi già disponibili nella scelta iniziale sono stati invece modificati per bilanciare il gioco e rendere meno potenti alcuni dei personaggi dominanti fino a ora.
Spicca il grosso nerf per Alamorte, un eroe che dal suo arrivo ha scompigliato tutte le strategie di Battlegrounds. Non era raro vedere qualsiasi giocatore avere un Ratto Capobranco in campo solo per l’eventuale incontro con lui. Scendere dal +3 a +2 cambia molti equilibri, visto che la maggior parte delle strategie di Alamorte si basano su token 1/1.
Tutti gli altri eroi modificati invece sono stati migliorati o nel costo del Potere Eroe o nelle statistiche che danno. Questi buff sono andati a interessare tutti personaggi con bassa percentuale di scelta e di vincita, per rendere più equilibrata ogni partita. Sarà interessante vedere se finalmente Millhouse Manalampo verrà scelto dai giocatori, invece di essere totalmente ignorato come successo fino a ora.
Anche alcuni dei servitori hanno necessitato di qualche aggiustamento. Sono modifiche minori, per aumentare la percentuale di scelta di alcuni un po’ snobbati o per aiutare alcune delle strategie che meno reggono il gioco in “mid game”.
Generali miglioramenti per i servitori toccati dalla nuova patch di Battlegrounds. Bersagliati alcuni dei nuovi Draghi: spicca il cambiamento a Emissario del Crepuscolo che rende molto più facile buffare i servitori del suo stesso tipo, e a Kalecgos che ora sarà molto più pericoloso sul campo di battaglia da subito e probabilmente bersaglio di Argus per ottenere Provocazione. Il calo della salute di Comandante Nathrezim si è reso necessario vista la forza di questa carta in Taverna 2 con 4 punti in Salute.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…