Un giocatore di Skyrim ha scoperto uno degli elementi tenuti segreti fino a questo momento, nonostante si potesse intuire dall’inizio del gioco.
Uno youtuber ha scoperto uno dei segreti mai svelati di The Elder Scrolls V: Skyrim. All’inizio del gioco, mentre ci troviamo sul carro, uno dei prigionieri, Lokir, svela che non si schiera né dalla parte dei Manto Della Tempesta, né da quella degli Imperiali. Poi aggiunge che è scappato da Rorickstead, un piccolo villaggio all’apparenza innocente. Perché scappare da un centro abitato con il rischio di essere catturati o, peggio, uccisi? Magari solo per noia, ma lo youtuber ESO ha raccolto degli strani fatti riguardanti la piccola cittadina.
La teoria del giocatore, quindi, è la seguente. Il villaggio non è altro che la copertura di un culto segreto dedito ai Daedra e non è chiaro quanti siano gli abitanti coinvolti. Durante un dialogo con lo stregone Jouane Manette, questo assicura che la città non nasconde alcun segreto. Un po’ sospetto, non credete? Le giovani madri che muoiono durante il parto, in realtà vengono sacrificate per tenere la terra fertile. Una donna è viva perché è troppo anziana, mentre le due sorelle gemelle sono troppo piccole. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui il villaggio continua a sorgere e decadere. Se smettono di fare sacrifici, i Daedra scateneranno la loro furia, ma se continuano a fare sacrifici, le nascite si fermeranno completamente, impedendo loro di accontentare i Daedra. Sicuramente lo youtuber ha svolto un’accurata ricerca per mettere insieme tutti questi pezzi, ma quanto può essere vero ciò che teorizza? Gli sviluppatori avevano veramente intenzione di creare una situazione simile? Ma, soprattutto, aggiunge effettivamente qualcosa al gioco oltre una lore quasi invisibile? Lasciamo decidere a voi se la teoria ha completamente senso o se è solo il frutto dell’immaginazione di una mente molto fantasiosa.
Fonte: Fraghero