Cinema

Luca Argentero sarà il maestro Da Vinci nel film “Inside Leonardo”

Matita sanguigna, tavolozza e costumi rinascimentali per Luca Argentero, che vestirà i panni di Leonardo Da Vinci nel film d’arte diretto da Jesus Garces Lambert, “Inside Leonardo”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova produzione targata Sky.

Nella mente del genio: Luca Argentero in “Inside Leonardo”

L’eterno e indiscusso talento dell’artista che ha regalato al mondo capolavori quali “La Gioconda“, “La Vergine delle Rocce” e “L’uomo vitruviano“, rivivrà attraverso la voce e le fattezze di Luca Argentero nel nuovo film d’arte targato Sky.

Ad annunciarne, in queste ore, la produzione è la stessa azienda televisiva che, con “Progetto Immagine”, renderanno omaggio sul piccolo e grande schermo alla vita e alle opere di Leonardo Da Vinci, a cinquecento anni dalla sua morte. Le riprese di “Inside Leonardo” , questo il titolo provvisorio del biopic sull’inventore toscano, inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo per la maggior parte a Firenze, nella città natale di Leonardo, Vinci, e nella campagna toscana, a Roma, a Milano e in Francia, mentre la distribuzione della pellicola con Luca Argentero avverrà nel corso del 2019, prima nelle sale cinematografiche italiane con “Lucky Red“, poi in tv su Sky, e successivamente all’estero.

Inside Leonardo: un viaggio cinematografico emozionante con Luca Argentero

Una pellicola con Luca Argentero che, come le precedenti produzioni settoriali di Sky, “Raffaello il principe delle Arti” e “Caravaggio: l’anima e il sangue“, si preannuncia interessante, suggestivo ed emotivamente coinvolgente, un viaggio cinematografico scevro dagli stereotipi documentaristici sul genio toscano interpretato da Luca Argentero e volto unicamente a mettere in risalto la figura che, insieme ai suoi contemporanei Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio, ha meglio incarnato le innovazioni (artistiche e non) e i fasti dell’epoca rinascimentale.

Luca Argentero e la troupe cinematografica di “Inside Leonardo”

A dirigere Luca Argentero nella sua, nuova sfida cinematografica (per la prima volta, infatti, l’attore torinese interpreterà un personaggio realmente vissuto all’interno di un film d’arte biografico) sarà Jesus Garces Lambert, già regista diCaravaggio: l’anima e il sangue”la sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa, mentre la consulenza scientifica di “Inside Leonardo” sarà affidata al professor Pietro C. Marani, docente di Storia dell’Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo Da Vinci.

 

 

 

 

 

 

 

Veronica Bisconti

Giornalista pubblicista nata e cresciuta nella Capitale, appassionata di storia dell'arte moderna, materia in cui si è laureata, ama il cinema, la moda e i viaggi (quasi) quanto gli speciali televisivi di Alberto Angela.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 mese ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago