Serie TV

Grey’s Anatomy: 12 curiosità che NON tutti sanno

Grey’s Anatomy è una di quelle serie che col tempo è riuscita ad entrare nell’immaginario quotidiano attuale, guadagnandosi un posto di rilievo nel panorama dell’intrattenimento moderno con milioni di spettatori e una longevità narrativa non comune. Le vicende narrate, fuse all’introspezione dei personaggi rappresentati hanno reso una storia che si origina nella chirurgia, un quadro vivo in cui è possibile rivedersi. Tutte le debolezze, le fragilità e i dettagli rappresentati hanno umanizzato i suoi protagonisti avvicinandoli ad un realismo interessante da analizzare. Andando oltre tutto ciò che rappresenta e ha rappresentato, vi presentiamo alcune curiosità che non tutti conoscono e che è giusto ricordare se si è veri fan di Grey’s Anatomy.

  1. Inizialmente il personaggio di Karev non era presente nel pilot della serie. Lo aggiunsero digitalmente in seguito.
  2. Inizialmente Grey’s Anatomy avrebbe dovuto intitolarsi Complications.
  3. Kate Walsh (Addison Montgomery nella serie), avrebbe dovuto apparire molto meno , in Grey’s Anatomy, di quanto poi non fu. Dato il rapporto che venne a crearsi col cast il suo ingaggio fu prolungato.
  4. Anche il personaggio di Arizona avrebbe dovuto avere soltanto una breve apparizione in Grey’s Anatomy, successivamente prolungata.
  5. La casa di Meredith è situata sul serio a Seattle, differentemente da moltissime altre locations di Grey’s Anatomy ricostruite negli studi di Los Angeles.
  6. Il post-it che tutti noi conosciamo,simbolo del romanticismo di Grey’s Anatomy, legato alle nozze fra Meredith e Derek, fu scritto da Patrick Dempsey stesso.

  7. La scelta del titolo Gray’s Anatomy, sembrerebbe richiamare, oltre al cognome della protagonista, anche un famoso anatomista di nome Henry Gray.
  8. Per quanto concerne le scene in cui Arizona porta una protesi, sono state girate con una vera protesi e la gamba dell’attrice piegata dietro, poi modificate attraverso effetti digitali.
  9. Avete presenti gli organi che compaiono nella serie? Beh, erano reali organi di bovini.
  10. Inizialmente il ruolo di Derek Shepperd venne offerto e rifiutato da Rob Low.
  11. Il sangue in scena viene ricavato da grasso, sangue di pollo e gelatina rossa.
  12. L’episodio con la maggioranza di spettatori di Grey’s Anatomy è stato: It’s the End of the World (episodio in cui compare l’uomo con la bomba nel torace). Trasmesso nel 2006 a seguito dell’XL Supr Bowl, ha raggiunto un pubblico di 38.1 milioni di persone.

Published by
Nicholas Massa