Netflix ha fatto sapere che è in arrivo una serie tutta made in Italy del romanzo di Silvia Zucca, Guida astrologia per cuori infranti. Il libro – uscito nel 2015 – è stato un vero e proprio caso editoriale e il colosso dello streaming ha ben pensato di produrne un adattamento televisivo. Le riprese sono già cominciate a Torino questo febbraio, anche se per il momento non è stata fissata ancora una data di uscita.
Alcuni degli attori principali sono già stati confermati nel cast, e sono: Claudia Gusmano (Alice Bassi), Lorenzo Adorni (Tio) e Michele Rosiello (Davide Nardi).
Alla regia troviamo l’attrice Bindu de Stoppani, insieme a Michela Andreozzi mentre Francesco Cestaro firmerà la sceneggiatura.
Copertina di Guida astrologica per cuori infranti
Trent’anni passati da un po’, single (NON per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide incarna il sogno proibito di Alice… peccato ha il ruolo di «tagliatore di teste».
Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale.
Però, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia, a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada.
Carlo Conti, continua a catalizzare l’attenzione non solo per il suo impegno alla conduzione di…
Un piccolo gesto quotidiano come staccare il caricabatterie può trasformarsi in un contributo significativo alla…
Chi è il nuovo fidanzato della conduttrice di Da noi...a ruota libera e concorrente di…
Questi cambiamenti rappresentano una svolta significativa nel sistema della guida in Italia, allineandosi alle nuove…
Parallelamente, l’impegno di Paolo Bonolis con Avanti un Altro rafforza ulteriormente la programmazione del preserale.…
L’introduzione della modalità tartaruga dimostra come le app di messaggistica stiano evolvendo verso una maggiore…