Serie TV

House of Cards 6: le ultime novità della nuova stagione

Ora che è stata resa ufficiale la data di uscita, per i fan è partito il conto alla rovescia. Ecco le ultime novità sulla sesta e ultima stagione di House of Cards.

La data ufficiale di uscita della sesta stagione di House of Cards è stata rivelata. Ieri è stato dato l’annuncio direttamente dal profilo Twitter della serie: House of Cards 6 uscirà il 2 novembre su Netflix negli Stati Uniti. L’uscita in Italia non è ancora certa: la serie sarà messa in onda presumibilmente in contemporanea con gli Stati Uniti in lingua originale su Sky Atlantic, come avvenuto con le precedenti stagioni.

Dopo i numerosi ostacoli che House of Cards ha dovuto affrontare, per via delle accuse di molestie a Kevin Spacey/Frank Underwood, finalmente la nuova stagione ha il suo giorno di esordio.

House of Cards 6 sarà più corta rispetto alle scorse stagioni: sarà infatti di soli 8 episodi. La storia prenderà avvio da dove l’abbiamo lasciata: Claire, diventata presidente degli Stati Uniti, assume il controllo della situazione a discapito di Frank, che non comparirà. Messo al bando dalla produzione e dalla stessa Netflix, nonostante lo script iniziale prevedesse la sua comparsa in un ruolo meno di rilievo, Kevin Spacey non sarà presente in questa stagione.

Il nuovo poster ufficiale di House of Cards 6

Robin Wright/Claire Underwood sarà la protagonista indiscussa di House of Cards 6, il primo presidente degli Stati Uniti donna. La sua presenza dominante e prorompente nello show è stata ben dichiarata a partire dalla comunicazione della serie, i primi poster e teaser trailer ufficiali e gli stessi tweet della Wright.

Il nuovo poster, apparso con l’annuncio della data ufficiale, riprende la stessa comunicazione. Al centro della scena troviamo Claire seduta sulla poltrona di pietra dove siede Abramo Lincoln al Lincoln Memorial di Washington. Il poster richiama quello della prima stagione dove a sedere sul trono di pietra era Frank Underwood. Il passaggio di consegne è stato fatto e l’ultima stagione di House of Cards: si preannuncia quindi fortemente femminista, come abbiamo già sostenuto tempo fa.

Nel cast di House of Cards 6 ritroveremo ancora Patricia Clarkson (Jane Davis), Michael Kelly (Doug Stamper), Constance Zimmer (Janine Skorsky) e Jayne Atkinson (Cathy Durant). Tra i nuovi e attesissimi ingressi Greg Kinnear e Diane Lane, i cui personaggi non sono stati svelati. Anche Cody Fern, da poche settimane annunciato come nuovo personaggio chiave della prossima stagione di American Horror Story, prenderà parte dello show.

Per tutte le news, le anticipazioni e gli approfondimenti seguiteci su Binge Watcher Anonimi!

Delia Leggio

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

4 settimane ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 mese ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 mese ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 mese ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 mese ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 mese ago