Torna la rubrica domenicale di Gogo Magazine. Oggi ci occupiamo di Jensen Ackles, ossia Dean Winchester, uno dei due protagonisti di Supernatural.
La settimana scorsa avevamo approfondito David Harbour, lo sceriffo Jim Hopper di Stranger Things. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno dei due fratelli Winchester di Supernatural. Dean interpretato da Jensen Ackles.
Ecco le 5 curiosità su Jensen Ackels che forse non sapevate.
Sul piccolo schermo debutta nel 1995 all’età di 17 anni. Si trova a recitare in un episodio di Wishbone, il cane dei sogni. Una serie televisiva americana per bambini che fu anche premiata ai Daytime Emmy Awards. La sitcom segue le avventure del protagonista che era, appunto, un cane parlante assieme al suo padrone Joe Talbot. Jensen Ackles interpreta un timido ragazzino nella puntata 35 della prima stagione.
L’anno dopo, nel 1996, il nostro Jensen compare in un’altra serie tv americana. Si tratta della commedia adolescenziale Sweet Valley High. Ackles prende parte a una sola puntata, precisamente la diciassettesima della terza stagione vestendo i panni di un giovane fotografo. La serie andò in onda dal 1994 al 1997 e, in Italia, fu trasmessa da Italia 1. Dopo la quarta stagione fu cancellata per i bassi ascolti.
Sicuramente lo ricorderete in Smallville. Interpretava Jason Teague, assistente del coach al liceo, l’antagonista principale di Superman nella quarta stagione. Se qualche anno prima il provino fosse andato come doveva, avremmo visto proprio Jensen Ackles nei panni di Superman. Ma fu scartato e al suo posto fu scelto Tom Welling, con cui poi strinse una forte amicizia.
Ed è stato proprio dopo aver fallito il provino per interpretare Clarke Kent in Smallville che Jensen viene preso nel cast di un’altra serie fantascientifica. Si tratta di Dark Angel, prodotta da James Cameron, con due stagioni all’attivo e poi cancellata. Jensen Ackles, nella prima stagione, ha interpretato Ben, mentre nella seconda ha interpretato il fratello gemello di nome Alec.
Nel 2002 entra in uno dei teen drama più famosi e più rimasti impressi nella memoria collettiva di quella generazione di ragazzi nati a cavallo degli anni ’80 e ’90. Stiamo parlando di Dawson’s Creek. Jensen Ackles interpreta il ragazzo di Jen Lindley, C. J., nella sesta e ultima stagione dello show.
Se siete malati di serie tv, iscrivetevi immediatamente al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo seriale!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…