Televisione

Simona Ventura stop per la conduttrice: futuro a Mediaset in bilico

simona ventura gfStop Simona Ventura - Foto: Mediaset - gogomagazine.it

Nuova doccia fredda per Simona Ventura, il cui destino su Canale 5 potrebbe essere a rischio: cosa accadrà alla conduttrice. 

Il 2025 era stato preannunciato come un anno cruciale per il Grande Fratello. Lo storico reality show è approdato a Mediaset nel lontano 2000 e ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario. Ha deciso di farlo puntando su piccole rivoluzioni che guardavano con un occhio al passato.

É stata ripristinata la presenza di concorrenti esclusivamente Nip con storie da raccontare, così come la durata massima di cento giorni. Il programma ha puntato tutto anche sulla nuova conduzione, affidando il comando alla travolgente professionalità di Simona Ventura.

Elementi che hanno scatenato la curiosità dei telespettatori, riunitisi in tanti di fronte allo schermo per un 20% di share della prima puntata che aveva lasciato sperare. Debutto che è stato seguito da un brusco calo nelle ultime puntate. La serata di lunedì 3 novembre ha permesso al GF di totalizzare un 14,70%, nonostante le dinamiche stiano iniziando ad ingranare.

La padrona di casa ha dovuto gestire una scaletta pregna di colpi di scena, tra cui l’ennesimo scontro che ha visto al centro della scena Domenico, Benedetta e Valentina. Neppure l’entrata della compagna del concorrente è bastata, però, a riattivare l’interesse del pubblico.

Un altro colpo da incassare dunque per la conduttrice, che continua con entusiasmo a portare avanti la sua missione. Nel frattempo, tra i vertici di Mediaset si mettono in campo ipotesi e decisioni drastiche sul format, che potrebbero coinvolgere anche la stessa Ventura.

Decisione drastica per il Grande Fratello: cosa accadrà a Simona Ventura

I telespettatori si dividono e affrontare la concorrenza sta diventando sempre più difficile per il Grande Fratello di Canale 5. I dati raccolti nelle ultime puntate non hanno soddisfatto Cologno Monzese, dove si respira aria di valutazioni.

simona ventura gf

Il futuro di Simona Ventura in tv – Foto: IG @simonaventura – gogomagazine.it

Le previsioni televisive della settimana lasciano comprendere che la chiusura del doppio appuntamento è ormai reale. Salta la serata del giovedì, spegnendo fin da subito un esperimento che sembrava destinato a fidelizzare il pubblico. Una cancellazione che sarebbe legata alla necessità di far fronte al calo di share, concentrando le energie della produzione nell’unico appuntamento storico del lunedì.

Le conferme ufficiali non sono ancora arrivate, ma intanto si pensa a chi ha creduto in questo prodotto tornando dopo molti anni al timone di uno show in prima serata. Simona Ventura è approdata a Mediaset dopo anni di collaborazione con la Rai e ospitate fisse sul Nove a Che Tempo Che Fa.

Il trampolino però, era pericoloso e l’ha portata a fare i conti ben presto con un risultato che potrebbe vederla uscire di scena prima del previsto. Tra i pianti alti le ipotesi al vaglio per il futuro del Grande Fratello sarebbero: una rivisitazione completa delle strutture del programma, una riduzione della frequenza delle puntate o, come ultima spiaggia, l’anticipazione della finale che porterebbe il reality di punta della rete a chiudere la famosa porta rossa prima del previsto.

Change privacy settings
×